Zanzariere

Con Domoenergetica scegliere la zanzariera giusta è una cosa molto semplice: infatti, basterà prima informarsi sui vari modelli in commercio, calcolare quante porte e finestre necessitano di zanzariere, e poi rivolgersi a Domoenergetica per scegliere ed acquistare quelle che fanno al vostro caso.

Ne esistono molti tipi: dalla zanzariera su misura, alle zanzariere magnetiche, dalle zanzariere a rullo, a quelle scorrevoli, dalla zanzariera elettrica a quella plissettata.

ZANZARIERE SU MISURA

Se avete porte e finestre di dimensioni particolari o non volete rischiare che le misure standard non vadano bene per voi, allora la soluzione più ragionevole è optare per una zanzariera su misura. In questo caso dovrete fare molta attenzione nel prendere le giuste misure di altezza e larghezza delle vostre porte e finestre prima di scegliere il modello che fa per voi.

Le zanzariere si possono suddividere in due categorie principali, a seconda del tipo di utilizzo che dovrete farne: le zanzariere verticali (che sono usate di solito per proteggere le finestre) e le zanzariere laterali (che sono usate di solito per porte-finestre).

C’è poi una seconda classificazione, fatta in base al tipo di funzionamento e alla meccanica di azionamento con cui sono costruite. Possiamo distinguerle in 5 tipologie principali:

  • zanzariere a rullo avvolgibili a molla

  • zanzariere avvolgibili a molla con catenella

  • zanzariere elettriche

  • zanzariere plissè (o plissettate)

  • zanzariere fisse

ZANZARIERE FISSA

La zanzariera fissa è la soluzione più semplice se si ha in casa una finestra o una porta con dimensioni particolari (abbaino, oblò, sopraluce, ad arco o a trapezio, lucernari, finestre a bilico) che non si ha la necessità di aprire o chiudere molto spesso.​ Il vantaggio di questo tipo di soluzione è che si può scegliere la zanzariera su misura adatta ad ogni specifica esigenza, lo svantaggio è che, essendo fissa, non si può aprire e chiudere in maniera continuativa e con facilità.

ZANZARIERE A BATTENTE

La zanzariera a battente è la soluzione ideale per chi ha in casa o in ufficio porte-finestre che costituiscono punti di intenso passaggio, è la soluzione ideale per porte-finestre che si affacciano su terrazzi e balconi. Ci sono due varianti: a un’anta o a due ante a seconda del tipo di porta-finestra che avete in casa. La struttura è in alluminio.

ZANZARIERE A RULLO

Sono le più facili da montare.

Vantaggio :   E' adattabile a qualsiasi tipologia di porta o finestra senza particolari problemi.  Il  meccanismo di apertura e chiusura si fonda sulla presenza delle guide laterali che consentono alla rete di scorrere in maniera fluida e agevole rendendo questo modello molto comodo da utilizzare e anche da pulire. Svantaggio però è che non è sempre applicabile: se infatti avete in casa finestre molto piccole o porte con forme e dimensioni particolari, allora questa non è la soluzione giusta. 

ZANZARIERE MOTORIZZATE 

Zanzariera con motore elettrico, silenzioso e affidabile, che permette di meccanizzare l’apertura e la chiusura del prodotto: occupa solamente due lati del vano e, non avendo alcuna guida a pavimento, è priva di barriere architettoniche e perciò ideale in presenza di bambini, anziani e molto apprezzata anche nei pubblici esercizi.

E’ reversibile: può essere installata a destra oppure a sinistra del vano senza la necessità di doverlo specificare al momento dell’ordine. 

ZANZARIERE A INCASSO

Sono molto utili in caso si abbia l’esigenza di integrarla ad un blocco di serramento, nascondendo così alla vista il profilo di alluminio. Di solito questo modello è più costoso degli altri e viene utilizzato in case di lusso o edifici storici, dove l’estetica e il restauro hanno la priorità sul prezzo. 

ZANZARIERE MAGNETICHE

Le zanzariere magnetiche sono senza dubbio le più pratiche ed economiche in assoluto. Il loro funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo: applicabili a grate di sicurezza.

ZANZARIERE PLISSETTATA

Se avete piccole finestre o porte di passaggio in casa, l’ideale è scegliere la zanzariera plissettata, che è la più visibile ed elegante. Questo modello è dotato di una struttura a molla che consente di regolare l’apertura del pannello a seconda delle proprie esigenze, mentre il telaio realizzato in alluminio ,molto sottile, con un ingombro di massimo 22 mm.  

Potrebbe interessarti anche

Condizionatori- Domoenergetica italia
infissi e serramenti- Domeonergetica italia
Bagno, Ristrutturazioni Bagni
Bagno, Ristrutturazioni Bagni

Ci troviamo nel quartiere Infernetto.

Operiamo nelle zone limitrofe di Castelporziano, Casalpalocco, Axa, Acilia, Ostia, Ostia antica, Ostia lido, Vitinia, Madonnetta, Mezzocammino, Villaggio Azzurro, Eur, Torrino, Laurentina, Pomezia, Spinaceto, Mostacciano, Decim, Torvainanica, Ardea, Fiumicino, Isola Sacra.

Heading 6

Domoenergetica italia s.r.l.

Via Antonio Lotti 234  - 00124 Roma (RM)

Tel.06.90405378 / Mob 320.8916661

info@domoenergetica.it

Visita anche il nostro sito:

www.prontointerventoidraulicoroma.info

info@domoenergetica.it

Tutti i diritti riservati.

Informazioni legali Privacy Policy e Coookie Policy