Impianto Solare 

PANNELLI SOLARI A CIRCOLAZIONE NATURALE

UN NOSTRO LAVORO

Il concetto fondamentale della circolazione naturale è la semplicità di funzionamento e dei componenti.

Il liquido presente nel collettore, detto glicole, riceve il calore assorbito dalla superficie captante e sale in maniera naturale; salendo entra nell’intercapedine del serbatoio posto sopra i pannelli e, attraverso la superficie di scambio, cede il calore all’acqua sanitaria contenuta in esso. Una volta raffreddata, ridiscende nel collettore e completa così un circolo virtuoso detta appunto circolazione naturale.

E’ il sistema ideale per le utenze domestiche e le piccole comunità con consumi di acqua calda che arrivano a 3000 litri al giorno.

 

INVERNO
D’inverno o in periodi di prolungato brutto tempo, si richiede più acqua di quella che il sistema può fornire. In questi casi interviene la caldaia che, scaldando dell’acqua che passa in una seconda serpentina posizionata nella parte alta del serbatoio, fornisce il calore utile a raggiungere la temperatura desiderata. In ogni caso la caldaia interverrà meno e consumerà quindi meno gas o gasolio.

ESTATE
In estate l’impianto solare è sufficiente a garantire l’acqua sufficientemente calda per bagni, cucina e lavanderia.

Per capire qual è il sistema termico più adatto alle proprie necessità bisogna sempre partire dai consumi termici e dalla superficie disponibile per il posizionamento dei pannelli solari termici (tetto o terreno).

 

Approfittane ancora per tutto il 2018  DETRAZIONE FISCALE DEL 65%

NOVITA'

Impianti Solari Termodinamici

FOTO DI UN NOSTRO LAVORO.

Per riscaldamento e acqua calda 24 ore su 24!

Allestire un IMPIANTO SOLARE TERMODINAMICO DOMESTICO significa adottare una soluzione moderna ed efficiente che permette di sfruttare il calkore solare anche in maniera indiretta, con massima resa anche nei mesi più freddi!

Soluzioni energetiche con pannelli e accumulatori, disponibili con convenienti detrazioni fiscali e finanziabili con Credito al Consumo.

Si installano ovunque, senza problemi di rendimento, grazie a pannelli comodi e facili da posizionare su balconi, terrazze, in giardino e su tetti anche non rivolti a sud.

Producono il 100% dell’acqua calda sanitaria in maniera continuativa, anche nei mesi invernali.

Completamente integrabili con il riscaldamento domestico, con risparmio fino al 70% su impianti a termosifone e autonomia completa nel caso di moderni impianti a pavimento e ventilati.

Come funziona il termodinamico?

All’esterno del pannello circola gas sotto pressione che assorbe il calore esterno, anche indiretto. Un compressore trasferisce il calore dal gas all’acqua nell’accumulatore, senza necessità di condotte, ventilatori e dispendiosi cicli di scongelamento.

Potrebbe interessarti anche

Condizionatori- Domoenergetica italia
infissi e serramenti- Domeonergetica italia
Bagno, Ristrutturazioni Bagni
Bagno, Ristrutturazioni Bagni

Ci troviamo nel quartiere Infernetto.

Operiamo nelle zone limitrofe di Castelporziano, Casalpalocco, Axa, Acilia, Ostia, Ostia antica, Ostia lido, Vitinia, Madonnetta, Mezzocammino, Villaggio Azzurro, Eur, Torrino, Laurentina, Pomezia, Spinaceto, Mostacciano, Decima, Torvainanica, Ardea, Fiumicino, Isola Sacra.

Heading 6

Domoenergetica italia s.r.l.

Via Antonio Lotti 234  - 00124 Roma (RM)

Tel.06.90405378 / Mob 320.8916661

info@domoenergetica.it

Visita anche il nostro sito:

www.prontointerventoidraulicoroma.info

info@domoenergetica.it

Tutti i diritti riservati.

Informazioni legali Privacy Policy e Coookie Policy